Cerca nel sito:
Azienda
Azienda
Happyflex by Elastotech S.r.l.
Elastotech racchiude in sè le esperienze maturate in oltre 40 anni di attività nel settore dello stampaggio di elastomeri per gli impieghi più diversi, da particolari con design ricercato a componenti con prestazioni tecniche eccezionali per i settori industriali più esigenti.

Oggi la nostra azienda si estende su una superficie di 40.000 m², di cui 20.000 m² coperti, dispone di un magazzino che assicura una pronta consegna grazie alla capacità di contenere miliardi di pezzi stoccati, ed è in grado di produrre parecchi milioni di pezzi al giorno.

Elastotech è certificata UNI ISO 9001:2000.
La certificazione copre in modo esplicito tutte le sedi dell'azienda.
La certificazione di qualità è stata la normale conseguenza alla cura da sempre riservata al controllo qualitativo.
Ad ogni fase del processo produttivo corrispondono procedure di controllo per la verifica della corretta lavorazione che ne attestano la rispondenza ai parametri qualitativi richiesti.
Elastotech
Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 Certificazione ISO 9001:2008
L'intero ciclo di lavorazione dei prodotti Happyflex si compie all'interno dell'azienda, questo ci permette di seguire e verificare l'evoluzione del prodotto in ogni fase di lavorazione. A partire dal Reparto Progettazione, dove avviene l'ideazione del prodotto e il conseguente disegno dello stampo, che vede successivamente la sua realizzazione nel Reparto Costruzione Stampi, dove l'alta tecnologia dei nostri macchinari consente di creare articoli realizzati con la massima precisione ed i più soddisfacenti requisiti di esteticità.
Progettazione stampi Stampaggio silicone Officina Forno cottura Controllo qualità
E' nel Reparto Stampaggio che il prodotto prende forma: qui il nostro silicone purissimo da vita alle centinaia di forme della gamma Happyflex. Più di 40 macchine per stampaggio consentono una produzione giornaliera di centinaia di migliaia di pezzi e l'esperienza dello staff Elastotech, insieme all'accurata selezione dei materiali utilizzati, ne garantiscono i massimi standard qualitativi. La formina ormai realizzata passa poi ai forni del Reparto Ricottura dove viene sottoposta a 5 ore di esposizione ad una temperatura di 235 gradi con un ricambio di aria fresca di 1,5 lt/min. per ogni Kg di manufatto, in modo da eliminare ogni residuo di lavorazione, rendendola conforme a tutti i requisiti di alimentarità previsti dalle normative del settore. Come ultimo passaggio, il Reparto Controllo e Qualità verifica ulteriormente la corretta lavorazione e la rispondenza di tutti i parametri dimensionali, di durezza e qualitativi.
Stampaggio silicone Stampaggio silicone Stampaggio silicone